lunedì 9 settembre 2013

The Amazing Spider-Man (2012) di Marc Webb





La domanda che mi sono posto vedendo questo film è stata: "Perchè fare questo reboot?" è ovvio che l'hanno fatto per i soldi, ma potevano a mio avviso continuare la trilogia targata Sam Raimi. Cmq il film è una cazzatella, non mi è piaciuto nemmeno la metà dello spiderman del 2002. Il nemico è una macchietta della peggior specie, spiderman è analizzato malissimo e hanno rimesso quei fottuti lanciaragnatele (una cosa che ho sempre odiato del personaggio originale)... se è un uomo-ragno DEVE sparare le ragnatele, sennò potrebbe essere anche un uomo-formica se guardassimo solo i poteri. Cmq è un film che non coinvolge mai, con una scena delle gru senza senso (non poteva attaccarsi agli edifici come sempre?) e con quelle inquadrature in prima persona fatte solo per il 3d in cui non si capisce una mazza. Unica scena che mi ha convinto è stata quella in cui lui crea una ragnatela nelle fogne per sentire le vibrazioni, anche se viene sminchiata dal fatto che il trucco non funzioni e che il cattivo trovi il suo nome sulla macchina fotografica. Sa tutto di già visto e non si capisce perchè il cattivo lascia i suoi piani e i computer in bella vista sulla scrivania. Avrei da scrivere paginate, ma in sintesi consiglio di evitarlo e di guardarsi quello del 2002.

Nessun commento:

Posta un commento