lunedì 9 settembre 2013

Zero Dark Thirty (2012) di Kathryn Bigelow




Il film nel complesso non è male, ma mi aspettavo di più. Ne parlavano come se fosse il capolavoro dell'anno, ma secondo me risulta solo un buon film. Secondo me è molto meglio Argo, rimanendo sullo stesso genere. Cmq il film è girato bene, anche se ha qualche callo lungo le quasi 3 ore di durata. La tensione in alcuni punti è resa benissimo e nel complesso mi ha divertito. Sul tema delle torture c'è da dire che in effetti il film si pone in maniera positiva dato che almeno nella prima parte è il loro utilizzo a far progredire le indagini e colui che la pratica viene prontamente promosso senza alcun rimpianto. Il tema del sessismo invece non l'ho trovato molto marcato, ma ho invece ritenuto le difficoltà della protagonista abbastanza "normali". In conclusione l'ho trovato un buon film, girato bene, ma un po' ruffiano nella scelta del cattivo (se c'era qualcun altro da cercare non se lo cagava nessuno) e l'ho trovato un po' freddo e non così profondo come viene descritto. Guardatevi Argo che è nettamente meglio.

Nessun commento:

Posta un commento